Corso sul supporto vitale di base e defibrillazione precoce (BLS-D)

27/08/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 70 €
Tipologia corso:  Medicina
Comune: Cagliari
DESCRIZIONE
Sabato 4 Aprile 2015 p.v. in collaborazione con il Segretariato Italiano Giovani Medici (SIGM) con inizio alle ore 09:00 si terrà presso l'Aula corsi Sardegna Hotel a Cagliari, un corso dal titolo "Corso sul supporto vitale di base e defibrillazione precoce (BLS-D) secondo le linee Guida dell'American Heart Association 2010. Si passa dall'ABC al CAB …….

Il corso viene realizzato con l'ausilio di manichini Ambu Man per BLS-D completi. Il pannello di monitoraggio di Ambu Man indica il volume d'aria insufflata nei polmoni. Se la tecnica di insufflazione è sbagliata, l'aria entra nello stomaco di Ambu Man, e l'errore viene registrato sul pannello.

Nell'addestramento alla compressione toracica, il monitor indica all'allievo se viene esercitata la giusta pressione, e se le mani sono posizionate correttamente.

Il pannello può essere letto da entrambi i lati e il lato rivolto verso l'allievo può essere coperto in modo che solo l'istruttore possa vedere e fare le rilevazioni.

Vengono inoltre utilizzati i defibrillatori semiautomatici Medtronic trainer per il role playing completo di defibrillazione ed i presidi aggiuntivi: cannula di Guedel, pallone autoespandibile Ambu con maschera, pocket mask.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione numerato.

Si consiglia abbigliamento sportivo
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Sassari